iconaLogo

FILOFIRETTO

Rinnovi o apri il tuo nuovo salone e vuoi dei suggerimenti? Il nostro ufficio progetti ti può dare ottimi consigli.

Se hai qualsiasi domanda, dubbio o consiglio da chiederci per il tuo salone non esitare a sottoporci la tua domanda. Cercheremo di mettere a tua disposizione la nostra esperienza per aiutarti.

Le vostre domande, le nostre risposte

Buongiorno vorrei cambiare colore alle pareti del negozio. Mi piacerebbe che fossero tutte di colore neutro e una sola parete di un colore diverso. Come colore neutro vorrei il bianco mentre per la parete un colore bronzo, ma non so decidere quale parete fare imbiancare del colore più scuro. (Ivan B. il 30/11/2014)

Risposta: Buongiorno Ivan, in linea di massima si predilige la parete dove ci sono i posti lavoro, ma non è una regola aurea. Per i prossimi 3 giorni fate una prova tu e i tuoi collaboratori. Quando entrate in salone osservate dove si posa il vostro sguardo, controlla quale parete guardate per prima, ai tuoi collaboratori non spiegare subito il motivo. Prendine nota ogni mattina e vedi quale è quella che più è stata osservata da tutti quanti. Quella sarà la parete da imbiancare con un colore diverso. Prova…. funziona sempre, ciao!!

Ciao sono Barbara di Brescia vi ho gia' scritto a marzo per avere un suggerimento. Adesso ho un'altra domanda da farvi. Avrei intenzione di sostituire l'arredamento del salone e vorrei avere piu' informazioni per quanto riguarda lo stile minimalista. Grazie ciao. Barbara B. il 10/09/2014

Risposta: Buongiorno Barbara, per quanto riguarda lo stile minimalista ci sono tante scuole di pensiero, noi ti daremo la nostra idea. Per molto tempo si sono progettati i saloni con articoli tutti bianchi, il pavimento bianco e le pareti bianche e si pensava: ecco ho un negozio minimalista. In realtà il più delle volte era solo un negozio bianco, che più bianco non si può… Per quanto ci riguarda lo stile minimalista è uno studio accurato sia della progettazione, sia dei materiali che si inseriscono, che non devono necessariamente essere bianchi, anzi. E’ necessario amalgamare l’arredo, il pavimento (sia per quanto riguarda il colore sia il materiale) l’illuminazione, il colore delle pareti e ci sono altri fattori da prendere in considerazione. Tutti questi elementi devono avere una continuità, per intenderci è come se il design dell’arredo si trasformasse nel design del pavimento che a sua volta passa in quello dell’illuminazione e via dicendo. Come vedi sono tante le variabili da prendere in considerazione, non ultima anche il tipo di servizi che offri alle tue clienti o che vorrai inserire nel tuo nuovo salone.

Hai una domanda?

Scrivi nel campo messaggio del form seguente e premi ‘invia’. Ti risponderemo prima possibile via email e pubblicheremo i quesiti più interessanti su questo sito.

Geometrie Filodiretto

12 + 2 =

Privacy

La informiamo che suoi dati personali saranno trattati manualmente e con mezzi informatici per dare risposta alle sue richieste e alle successive comunicazioni relative, ai sensi dell’art.13 L.196/03. I dati non saranno diffusi a terzi.
Leggi tutta l'informativa

Riempiamo il vostro salone di un’anima, di un cuore, di una personalità e poi lo rivestiamo di alta moda cucita su misura...